La Monditech è sinonimo di convenienza. Ha prezzi molto vantaggiosi sul mercato, collabora con l’azienda R.s.r di Sergio Raimondi, che opera nel settore da circa una quindicina di anni.
La Monditech srl garantisce qualità e innovazione a prezzi competitivi. Fornisce inoltre assistenza e garanzia post-vendita, e una consulenza specifica di settore: un comparto industriale relativamente recente, se paragonato a quello della lavorazione di altri materiali: legno, rame, acciaio, ottone, alluminio, oro e argento, e una lunga serie di leghe di metalli. È solo a metà dell’Ottocento, infatti, che chimici europei e statunitensi iniziano a studiare e sintetizzare nuovi materiali e a dare avvio all’industria della produzione di materie plastiche.
L’ovvio vantaggio della plastica è rappresentato dal fatto che è più semplice da lavorare, è più economica. In proporzione ai costi di produzione di materie plastiche, queste ultime sono molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche, chimiche e alla proliferazione di microorganismi: non marciscono e non arugginiscono.
Tra gli svantaggi figura lo smaltimento, dato che la plastica non è biodegradabile. Facendo di necessità virtù, pero, il settore della produzione di materie plastiche ha saputo “riciclarsi” nella produzione di bioplastiche e materiali ecologici.